BSFashion, cioè Buy Sell Fashion, è un portale in cui viene riversato tutto l’amore che la sua creatrice, Rossella De Palo, ha per il mondo della moda.
buy sell fashion header

L’idea nasce dalla volontà di permettere il riciclo di capi lussuosi che non passano mai di moda.
E così Rossella, appassionata di capi di lusso, ha cominciato prima con la vendita dei propri abiti e accessori ormai non più utilizzati, per poter investire nell’ acquisto di altri capi usati altrettanto di lusso; poi sperimentando ancora e coinvolgendo amiche e conoscenti ha dato vita al neonato BSFashion.net.
Maon chiamatelo e-shop, perché sarebbe troppo riduttivo, il portale è infatti uno spazio virtuale in cui poter mostrare i propri capi di lusso, riciclarli e cercare di dare loro vita nuova, ma anche di una vetrina per giovani stilisti emergenti che vogliano far conoscere le proprie linee di abbigliamento.

designer emergenti BSFashionCappotto Chloè BSFashion

Tramite BSFashion, la sua ideatrice, vuole diffondere l’idea che si possono mixare capi di lusso con le originalissime creazioni di giovani creativi italiani. Rossella vede infatti la moda come uno stile di vita, un modo di essere, ma soprattutto, una vera e propria forma d’arte, cioè un modo per comunicare e per esprimere sé stessi, attraverso i modelli e i colori degli abiti che scegliamo di indossare ogni giorno.

TEAM BSFashion
Il team di BSFashion al completo

BSFashion non è quindi solo compravendita di abiti ma un modo per divertirsi, esprimere se stessi attraverso la moda e per renderla ancora più ecosostenibile attraverso il riuso di quei capi che altrimenti rimarrebbero nell’armadio ad accumulare polvere e attendere di essere rindossati.Vestito Just Cavalli

Nella moda non ci sono regole se non il buon gusto. In una società consumistica, essere cool vuol dire anche rendersi conto dell’importanza di un consumo consapevole ed eco sostenibile.

Si tratta quindi di un marketplace dedicato alla moda a 360 gradi, che permette a chiunque di avere una vetrina virtuale per esporre le proprie creazioni o i propri capi di lusso.
Per Rossella la moda è anche divertimento, è “mescolare capi usati con capi di nuovi designer è un modo per giocare con la moda”, nonché un trend affermato per molti paesi.

 BSFashion
La giovane ideatrice del progetto non perde occasione per sottolineare questa sua visione della moda, neanche negli articoli del suo blog, in cui sbeffeggia un po’ la compostezza della moda, con i suoi articoli #sfashion e le cronache semiserie sulle ultime tendenze in passerella.

BSFashion è il posto giusto per le fashioniste che vogliono dare nuova vita ai propri capi, per quelle che non vogliono rinunciare a indossare i grandi marchi evergreen ma anche per gli stilisti che cercando una vetrina sul mondo. Date una seconda chance ai vostri capi e rinnovate il vostro guardaroba con accessori esclusivi, con un solo click su BSFashion.net.

 

About Gemma Contini

Sarda di nascita ma torinese di adozione. Informatica amante del low cost. Portatrice sana di pazienza solo quando girovaga per negozi e mercatini. E’ fermamente convinta che il buongusto e il buonsenso possano salvare il mondo.

1Pingbacks & Trackbacks on La moda di BSFashion tra capi di lusso e designer emergenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *