Poco tempo per organizzare, ma tanta fantasia?

Con questi semplici e veloci consigli la vostra tavola e il vostro aspetto saranno perfetti per la Cena in bianco di domenica 5 luglio a Torino! Ovunque sarà la cena, con chiunque voi sarete, non sfigurerete con questi semplici tips!

Siamo fashion bloggers apposta, no?

cena in bianco, tfb cena in bianco, torino fashion blogger, torino

Iniziamo dalla tavola, che è sicuramente quella parte della preparazione più lunga! Puntate sui dettagli, perchè possono parlare di voi, della vostra personalità e del vostro modo di sentirvi a casa!

Potete prendere delle vecchie “burnìe”, come direbbero qui i piemontesi e fare con della tempera bianca dei piccoli pallini! Con un lumino acceso dentro farà sicuramente un bell’effetto! Se volete sbizzarrivi potete prendere delle vecchie latte di pelati, dipingerli di bianco ed effettuare dei piccoli fori con un trapano o qualcosa di appuntito e tondo e realizzare la scritta che vorrete!

 

torino fashion bloggers, tfb, tfb cena in bianco, cena in bianco 2015

torino fashion bloggers, tfb, tfb cena in bianco, cena in bianco 2015

Sulla tavola di una fashion blogger che si rispetti non può mancare la parte floreale! Anche sulla vostra dovrà spuntare un omaggio al vostro fiore preferito, ovviamente bianco… Informatevi dal vostro fioraio di fiducia che cosa può procurarvi e pensate dove posarli, se all’interno di un vaso guarnito oppure direttamente sulla tavola! Potete anche fare tutto all’ultimo e coglierli da un prato, sicuramente sapranno di “pic nic” in vero stile francese! E perché no, metteteli dentro il vostro piatto…

torino fashion bloggers, tfb, tfb cena in bianco, cena in bianco 2015 torino fashion bloggers, tfb, tfb cena in bianco, cena in bianco 2015 torino fashion bloggers, tfb, tfb cena in bianco, cena in bianco 2015

Un tocco glamour per imbandire la vostra tavola, oltre a piatti e bicchieri bianchi (che possono essere anche di vetro) è un runner di lino o di yuta. Anche se non sarà prettamente bianco, quello color panna o beige darà un effetto delizioso alla vostra tavola.

Ogni dettaglio non dovrebbe essere lasciato al caso: anche se non avete troppo tempo per organizzarvi cercate di portare una piccola novità in una cena che è qualcosa di straordinario rispetto alla vostra routine!

Trovate qui due piccole “white suggestion”: la disposizione formale di piatti, posate e bicchieri sulla tavola e un modo elegante per legare il vostro tovagliolo e indicare il vostro posto!

torino fashion bloggers, tfb, tfb cena in bianco, cena in bianco 2015

 

torino fashion bloggers, tfb, tfb cena in bianco, cena in bianco 2015 torino fashion bloggers, tfb, tfb cena in bianco, cena in bianco 2015

 

Vi abbiamo dato sufficienti idee per farvi venire voglia di prepararvi come si deve?

Ci vediamo domenica e ci direte!

 

 

1 Comment on Cena in bianco: come preparare la tavola!

  1. Bellissimo articolo ragazze, molto preciso, ordinato ed efficace; che bella trovata quella delle burnie, io feci qualcosa di simile tempo fa con delle bottigliette a collo largo in vetro. Per quanto riguarda i fiori invece, assolutamente la Camelia, con la sua eleganza abbraccia perfettamente una cena in bianco e ultima cosa e basta: il runner di lino, ha distinzione di galateo nel piegarlo?
    Un bacio da Camilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *