Il mese più corto dell’anno (anche se questo è bisestile) è già iniziato da un paio di giorni, ma noi abbiamo un sacco di eventi a cui invitarvi!

Siete pronti con la solita penna e agenda per segnarvi quello che non dovrà mai mancare nei vostri planning?

 

 

agenda, 2016

Carnevale di Santhià

Chi è amante delle celebrazioni di Carnevale, ogni scherzo vale! Se non partecipate a quello di Santhià, uno dei più celebri del Piemonte insieme a quello di Ivrea, non vi faremo più nostri amici! Per grandi e piccini, amanti dei dolci e della cucina tradizionale, fino a metà febbraio un susseguirsi di eventi renderanno la cittadina famosa per le sue parate un grande metropoli di festeggiamenti! Chi viene con noi?

Ecco dove trovare le informazioni per non mancare alle giornate clou: http://www.carnevaledisanthia.it/

carnevale-santhia

Matisse e il suo tempo

È stata inaugurata a dicembre e durerà ancora per un po’ di mesi, ma questa splendida mostra ospitata a Palazzo Chiablese è da mettere nella TO DO LIST artistica. Primo perchè è organizzata in collaborazione con il Centro Pompidou di Parigi e questo da un carattere internazionale sia alla mostra che all’importanza della nostra città come culla della cultura dell’arte. L’esposizione su Matisse – che illustra in modo cronologico la sua vita artistica – infine è condita da un percorso artistico più completo, grazie ai dipinti di altri grandi maestri come Picasso, Renoir, Modigliani, Braque e Mirò.

Ecco dove reperire tutte le informazioni sulla mostra: http://www.mostramatisse.it/

matisse-torino-2015-2016

Claude Monet – Dalle Collezioni del Musée d’Orsay

Per chi non è riuscito a vederlo prima di Natale, l’annuncio che la mostra fosse stata prorogata fino al 14 febbraio è stata una splendida notizia. La mostra viene ospitata dalla GAM a Torino e grazie ancora una volta alla collaborazione con il Museo Orsay di Parigi, viene portata nella nostra città una mostra volta a far conoscere il lato più sconosciuto di uno degli artisti più rappresentativi dell’impressionismo, come Monet. Noi ci siamo state ed è davvero qualcosa di imperdibile. E anche di molto romantico: perchè non scegliere proprio domenica 14 febbraio per visitarla?

monet-torino-2015-2016

Fashion – moda e stile negli scatti del National Geographic

Presso la bellissima e suggestiva Corte Medioevale di Palazzo Madama sono in mostra 62 immagini di grande formato, realizzate da 36 maghi dell’obiettivo. La mostra offre un’affascinante prospettiva sul significato storico e culturale dell’abbigliamento e dell’ornamento e su ciò che ruota intorno al concetto di stile. Che cosa hanno in comune le praterie dell’Oregon, le foreste pluviali di Papua Nuova Guinea, i villaggi africani e i templi di Giava? Tantissimo! Vedere (la mostra) per credere!

PM_Fashion_10-1000x600

L’AperiSMART – appuntamento con Jamie Oliver

L’AperiSMART di Cenerentola prêt à manger è il primo atto di un nuovo e golosissimo percorso gastronomico a Torino.  È anche l’occasione giusta per conoscere meglio lo chef Jamie Oliver, che ha cambiato radicalmente le tavole anglofone e da questa data… anche il nostro modo di vedere il cibo, il concetto di pranzo o cena salutare.

Insomma, volete conoscere il Principe Azzurro che vi fa mangiare solo cose buone (e non solo la zucca, ovvero la carrozza trasformata a mezzanotte?). L’appuntamento è per l’11 febbraio da Cenerentola Prêt à Manger in Corso Casale 104 a Torino.

943907_985734541481974_5153595894945880863_n

+ 10 – Per ricordare le Olimpiadi del 2006. 

Quanti sono stati dei bravissimi volontari delle Olimpiadi Invernali di 10 (sì, avete capito bene, sono DIECI) anni fa? Un programma fitto fitto di eventi e manifestazioni, tra cui una parata a cui sono chiamati tutti quelli che hanno partecipato attivamente all’evento sportivo che ha reso Torino una città nuova, smuoverà le vie del centro. Come partecipare e cosa accadrà: lo potrete scoprire direttamente qui.

Olympics_19-2

Hecho en Cuba – Il cinema nella grafica cubana

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino organizza la mostra “Hecho en Cuba – Il Cinema nella Grafica Cubana” con 220 opere della miglior cartellonistica cubana. Un modo originale per conoscere la stagione creativa di una delle scuole grafiche più importanti del mondo, dalla rivoluzione castrista del 1959 ai giorni nostri.

hecho-en-cuba

Concerto di Max Gazzè – Venaria Reale

Maximilian Tour arriva anche in città, per la precisione a Venaria Reale! Se siete amanti della musica cantautoriale italiana, questo concerto non potete mancarlo! E poi lui… è davvero un tenerone, lo direbbe anche una certa “Annina cara”. Appuntamento il 13 e 14 febbraio al Teatro Concordia, qualche biglietto lo trovate ancora!

max-gazze-2016

 Una storia tra le mani – San Valentino

Un modo alternativo per passare la giornata più romantica dell’anno o semplicemente per regalare un pensiero diverso dal solito, anche alla vostra amica (che forse vi ama di più del vostro fidanzato)? L’artigianato artistico auto-prodotto è la soluzione! Trovate qui tutte quello che vi serve per organizzarvi in tempo per il prossimo weekend e conoscere una piccola, ma deliziosa realtà di Torino!

12573780_988541704552916_4228055639547878208_n

Una notte al Museo Nazionale del Cinema 

Il 20 febbraio avrete un appuntamento con il cinema e… le sorprese. Un evento organizzato da Barburin, al Museo Nazionale del Cinema, vi darà l’opportunità di visitare e godere delle bellezze di uno dei nostri musei preferiti con un altro occhio. Una super panoramica mozzafiato su ciò che è il panorama di Torino, un aperitivo ricco ed elegante e… non possiamo dirvi nulla d’altro!

Tutto quello che vi serve è iscrivervi e trovare tutte le informazioni è qui.

12507169_963552947014969_5526242763941870660_n

Lo sappiamo, ci sono tantissimi altri eventi sparsi tra le vie della nostra città, ma noi Torino Fashion Bloggers vi suggeriremmo sicuramente questi! Se volete far conoscere la vostra realtà e presentarla alla nostra community, scriveteci alla nostra mail ufficiale o sulla pagina Facebook tramite un messaggio privato! Adoriamo gli eventi, ma dovreste averlo capito da tempo!

About Emily Grosso

Emily lavora in una società finanziaria, ma passa le pause pranzo in giro per negozi. ll suo armadio segreto scoppia di borse, collane, creatività, voglia di scrivere e di urlare felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *