E’ ufficiale!Quest’anno le Torino Fashion Bloggers prenderanno parte alla Cena In Bianco, evento molto in voga durante la primavera torinese, a cui è possibile partecipare seguendo una sola regola: tutto deve essere bianco. Dall’allestimento del proprio tavolo all’outfit.

Ed ecco che ho cercato per voi alcune idee simpatiche e facili da poter copiare!

Immagine

Partiamo dal centrotavola, l’addobbo principale di una tavolata. E quello per la Cena In Bianco non dev’essere nè troppo grosso nè troppo pesante: dovete trasporlarlo dalla macchina al luogo della cena a piedi! Perciò ho pensato a qualcosa di leggero e molto semplice:

Immagine

Semplici bottiglie di vetro colorate con della vernice spray. In questo caso anche la loro confezione è stata colorata: un’idea carina per esporre le bottigliette sulla tavola senza il rischio che cadano!

NB: al posto dei ranuncoli rosa potete mettere delle margherite bianche, dei tulipani, dei gigli o delle orchidee.

E per la sera, se il luogo della cena non è illuminato, cosa potrebbe servire? Ma delle candele, ovviamente:

Immagine

Un’idea carinissima è quella di utilizzare delle giare da marmellata, della ghiaia o della sabbia ed inserire al centro una candela (che nel vostro caso sarà bianca). Ed ecco che potrete evitare di sporcare o dare fuoco alla tavola!

Passando all’outfit, un dettaglio su cui potete sbizzarrirvi è sicuramente l’accessorio per la testa: cappellini, fascette, bandane saranno dei must-have per la vostra cena! Ed eccovi un d.i.y. semplice e tres chic:

Immagine

Tre nastri di pizzo (di cui uno deve essere elastico) cuciti tra loro. Più semplice di così…

E passiamo ad un altro accessorio fondamentale: la collana! Perfetta con il mood della serata se fai-da-te:

Immagine

 

Cordoncini di cotone bianchi dello spessore che più vi piace (io li prenderei molto spessi), intrecciati a tre a tre tra loro e fermati ad una catenella con dello scotch fantasia. Per la Cena In Bianco optate per un nastro adesivo di base bianca!

NB: se non vi piace l’idea dello scotch potete nasconderlo con dei fiocchi o nastri. E se volete rendere ancora più speciale la vostra collana, potete inserire delle perline all’interno della trama.

Ultima idea, ma non meno importante, dedicata in questo caso al beauty. Avete già pensato allo smalto?

Immagine

Base bianca e piccolissimi pois colorati sul bordo delle unghie. Non la solita manicure, ma perfettamente in tema con la cena!

Eccovi pronti per questo evento speciale, con pochi passaggi ed idee semplici!

Ci vediamo Domenica 15 Giugno…

…luogo ancora segreto!

 

1 Comment on D.I.Y. idee per la Cena In Bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *