Siamo ritornati tutti molto rilassati dalle vacanze. Come sempre il sole ed il mare rigenerano magicamente il nostro corpo e la nostra mente. Ma c’è qualcuno che, al contrario, patisce molto questi fattori: i nostri capelli. Ogni anno, di ritorno dalle vacanze, eccoci spendere l’inverosimile per trattamenti nutritivi o ricostruzioni alla keratina che speriamo possano porre rimedio al disastro delle nostre teste. Ma, volete sapere un segreto? Non è necessario spendere così tanto!

1

Ci sono delle ottime maschere per capelli da fare direttamente a casa vostra con pochissimi prodotti. Iniziamo subito con la prima!

M1

La prima maschera che vi propongo, la mia preferita, è composta da olio extravergine di oliva, miele e yogurt bianco in parti uguali. Cospargete il composto su tutti i capelli facendo un breve massaggio e lasciate riposare 15 minuti. Risciacquate e lavate normalmente i vostri capelli con shampoo e balsamo appositi per capelli secchi e sfibrati.

M1

La seconda ricetta è davvero molto molto ricca e prevede balsamo nutriente, miele ed olio di jojoba (facilmente reperibile in farmacia o erboristeria). Componete il tutto con due parti di balsamo, una di miele ed una di olio. Il tempo di posa per questa maschera è di un’ora circa. Nell’attesa coprite la testa con della pellicola trasparente da alimenti. Come per quella precedente, risciacquate e lavate i capelli con shampoo e balsamo.

M1

Ed ecco la terza ed ultima maschera composta da miele, olio di cocco e cacao in polvere. In questo caso le dosi devono assolutamente essere precise: due cucchiai di miele, uno di olio di cocco ed un cucchiaino di cacao. Mescolate bene per sciogliere tutti i grumi ed applicate in modo omogeneo sui capelli massaggiando. Lasciate in posa 30 minuti, risciacquate e lavate normalmente.

Come potete vedere le costanti delle maschere per capelli secchi, rovinati e sfibrati sono gli oli ed il miele, entrambi molto nutrienti ed in grado di trasformare i vostri capelli in poche applicazioni.

Ricordate che sarebbe bene non fare più di un’applicazione a settimana. Ma con pazienza e costanza potrete tornare ad avere una chioma splendente e sana, parola di Torino Fashion Bloggers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *