BUON ANNO A TUTTI!

Le vacanze natalizie sono una sorta di letargo in cui l’attività fisica si incentra su sollevamento coltello e forchetta e migrazione tavolo-divano e divano-tavolo. Si accumulano energie per i grandi festeggiamenti, per un nuovo inizio. Poi, beh, si subisce il classico trauma da rientro al quale, per quanto classico, non ci sia abitua mai.

Ormai però non ci sono più scuse, siamo rientrati nella frenesia e nella routine della quotidianità. Le prossime ferie sono troppo lontane?

Eventi Gennaio Agenda

Noi cerchiamo di evadere anche restando in città, ritagliandoci piccoli momenti. Penna alla mano, ecco qualche idea da segnare!

Lavanderien Ramone Fuori Tutto

“FUORI TUTTO” Domenica 17 Gennaio dalle ore 15:00 alle 21:30. Non il solito TEMPORARY SHOP riservato ai brand di abbigliamento e artigianato già affermati in città ma un svuota armadio di amici e clienti delle Lavanderie Ramone. Ottima occasione per gli amanti del second hand. c/o Lavanderie Ramone via Claudio Luigi Berthollet 25

Pasticcini in carrozza

Il Gruppo Torinese Trasporti propone, per le fredde domeniche, un tour di 50 minuti per visitare la città a bordo di un tram in “dolce” compagnia dalle 17, oppure salata dalle 18. Partenza da piazza Castello fronte Teatro Regio.

Merenda reale Torino

23 e 24 gennaio. La merenda sinoira è il rito che nasce nella nostra bella Torino nel XVIII. La merenda reale è dedicata agli amanti del cioccolato e a coloro che vogliono beneficiare di questa tradizione sabauda. Si diversifica in merenda reale del ‘700 e dell ‘800. Gli aderenti all’iniziativa sono il Caffè di Palazzo Reale, la Caffetteria del Castello di Rivoli e la Caffetteria degli Argenti alla Reggia di Venaria (merenda del ‘700) e Gelateria Pepino, il Neuv Caval ‘d Brôns, la Torrefazione San Carlo, il Caffè San Carlo e il Caffè Elena (merenda dell’800). Contattateli per saperne di più!

Vintage Gran Madre

Amanti del vintage e dei mercatini ricordatevi che la terza domenica del mese c’è il “Vintage delle Gran Madre”. Bancarelle dai pezzi retrò in cui cercare il pezzo speciale per rendere unico il vostro outfit. Per non perdere nemmeno uno dei mercati di Torino scaricate il nostro calendario sempre attuale! 😉 c/o Piazza Gran Madre di Dio.

Auto in Arte TorinoProrogata fino al 31 gennaio l’esposizione di nove vetture straordinarie, vere e proprie opere d’arte. Automobili come tele pittoriche, riadattate secondo una visione creativa di modelli esistenti. c/o Museo dell’Automobile Corso Unità d’Italia 40.

GAM Torino mostra Monet

Ancora 20 giorni per rimanere incantati dai colori e dalle impressioni di questo grande artista e per farsi affascinare dalle sue opere. Acquistate i biglietti on line così eviterete la coda! c/o GAM Via Magenta, 31.

Impressioni Giapponesi MAO Torino

Un parallelismo tra Monet e stampe e dipinti orientali, per lo più di Utagawa Hiroshige. Per completare il percorso della mostra alla GAM. c/o MAO Via San Domenico, 11.

Che sia cultura, arte, gastronomia, shopping o anche solamente ascoltare a tutto volume la vostra canzone preferita ritagliatevi le vostre piccole evasioni.

About Eleonora Gavino

Chimica con la passione sfrenata per la profumeria e una predisposizione nefasta all’incontro di uomini da cestinare. Campionessa olimpica di polemica. Lei è bionda: qual è la vostra scusa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *