Ogni tanto si sente l’esigenza di qualcosa di diverso dai soliti marchi low cost. Qualcosa di comunque abbordabile nel prezzo ma più originale, ricercato. E per uno shopping differente nella vostra Torino, chi vi potrà mai consigliare meglio di noi, Torino Fashion Bloggers? Fidatevi, noi di shopping ce ne intendiamo!
shopping torino negozi abbigliamento

E ora carta in mano (se volete quella della città ma soprattutto quella di credito) e pronte per tornare a casa con le buste strapiene di belle cose.

BAGNI PALOMA

Inserito da Vanity Fair nella classifica dei 13 negozi più belli d’Italia. Un posto sopra le righe e decisamente fuori dal comune, un’ex autorimessa da cui vi immaginereste uscire il tipico Volkswagen Transporter degli hippie. Ora è come un grande armadio per marchi ricercatissimi: designer tedeschi, giapponesi, francesi, newyorkesi e, ovviamente italiani.

Mentre vi aggirate per il negozio, curiosando tra le culture di grafite provenienti direttamente da New York City, ricordatevi che qui tutto è in vendita, persino i complementi d’arredo.

Immancabili gli orginali zoccoli americani  Dansko, l’intimo Schiesser marchio leader in Germania per l’abbigliamento intimo uomo.

BAGNI PALOMA TORINO ORARI INDIRIZZOBAGNI PALOMA TORINO ORARI INDIRIZZOBAGNI PALOMA TORINO ORARI INDIRIZZO

Bagni Paloma,

via dei Mille 30/d

LUN 15.30/19.30 MAR MER 10.30/13.00 – 15.30/19.30 GIO VEN SAB 10.30/19.30

F.R.A.V.

Nato oltre 10 anni fa, è ormai il negozio simbolo dello streetstyle torinese. E’ il tipico negozio  in cui dovete recarvi se non volete perdervi la moda del momento. Siete alla ricerca delle sneakers con zeppa ? Le trovate qui! E gli ultimi tronchetti con quel tacco esagerato ma comodissimo? Li hanno! E gli zaini! Come si può non avere uno zaino nel proprio armadio nel 2015? Dovete correre da F.R.A.V.
E non troverete solo F.R.A.V. tra i marchi proposti e non solo abbigliamento, oltre un total look firmato F.R.A.V. potrete trovare le street shoes di Cheap Monday, le ultime originalissime fantasie Vans, i portafogli di MCQ BY A.MCQUEEN, e le borse in tela di 5 PREVIEW.

F.R.A.V. TORINO INDIRIZZO ORARIO

F.R.A.V. TORINO INDIRIZZO ORARIO

F.R.A.V. TORINO INDIRIZZO ORARIO

Via Po, 11

Via Pietro Micca, 12

Via Bonelli, 11

Tiramisù alle fragole

Il nome vi ricorda qualcosa? No, non è solo un dolce ma anche un fighissimo negozio torinese.  E’ uno dei nostri negozi preferiti di Torino, ci ha conquistate con i suoi capi giovanili, versatili e soprattutto economicamente abbordabili.  Soddisfa a pieno il nostro desiderio di sentirci un po’ parigine a colpi di pois e righe, un po’ grunge con i maxi cappotti e ci fa sentire delle vere donnine con la varietà di vestiti sempre presente in negozio.

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE ORARI INDIRIZZO

TIRAMISU' ALLE FRAGOLE ORARI INDIRIZZO

Tiramisù alle fragole Piazza Vittorio
Lunedì 15:30-19:30
Mart.Merc.Giov. 10:30-13:00 e 15:00-19:30
Ven.Sab. 10:30-19:30 CONTINUATO

Tiram. alle fragole Via S. Massimo
Lunedì chiuso
Mart.Merc.Giov.Ven.Sab.
10:30-13:00 e 15:00-19:30

 

René Derhy

C’è un po’ di Francia nel centro torinese. Marchio nato nel 1969 come importatore di tessuti indiani, partito con la realizzazione di tuniche coloratissime di ispirazione hippie per poi passare negli anni ’90 a un business molto più ampio con un maggiore numero di designers. Oggi sono sempre al passo con gli ultimi trend e propongono una vasta scelta di abbigliamento e accessori originali e accessibili a tutti.

E’ sempre di passaggio, nel collegamento tra le due belle piazze di Torino, ogni momento sarà buono per farvi una capatina. Siamo certi non rimarrete delusi.

René Derhy orario indirizzo

René Derhy orario indirizzo

René Derhy orario indirizzo

Via Po 35

Lun- Ven: 10.30 – 13.30, 15.30 – 19.30

Rooster vanchiglia

Vanchiglia si sta preparando per diventare la nuova San Salvario. Pochi “veci” e “madamine” tra le vie ma tanti giovani. E allora diamo loro anche un bel posto dove fare shopping (e non solo)

Capi e accessori vintage, nuovi e di seconda mano, trovati tra un mercatino di Londra, o forse berlinese, o magari newyorkese, disponibili per ogni vostra esigenza, sia l’acquisto o una voglia di possedimento temporanea. Sì , perché potrete noleggiare i capi per shooting e video.

Nel dubbio passate per un consulting, loro sì che sono esperti di styling.

Rooster Vanchiglia ORARI INDIRIZZO

Rooster Vanchiglia ORARI INDIRIZZO

Rooster Vanchiglia ORARI INDIRIZZO

Via Artisti 13

GIO/VEN/SAB:14.00-20.00
THU/FRI/SAT:14.00-20.00

..continua (?)

About Gemma Contini

Sarda di nascita ma torinese di adozione. Informatica amante del low cost. Portatrice sana di pazienza solo quando girovaga per negozi e mercatini. E’ fermamente convinta che il buongusto e il buonsenso possano salvare il mondo.

5 Comments on I 5 negozi di abbigliamento che devi conoscere

    • Ciao Ilda! In questo post non parlo di negozi low cost ma semplicemente di negozi imperdibili di Torino. Infatti esordisco con “Ogni tanto si sente l’esigenza di qualcosa di diverso dai soliti marchi low cost. Qualcosa di comunque abbordabile nel prezzo ma più originale, ricercato.”
      Però mi hai dato un’idea per un prossimo post 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *