Il mondo di Carlotta è un mondo con le pareti rosa situato in via Mazzini 29/e,nel centro di Torino nel quartiere di Borgo Nuovo, che nasconde tante sorprese. E’ un mondo accogliente pronto ad assecondare i desideri di chiunque ci metta piede, sia con bijoux artigianali, con degli accessori di moda e con articoli regalo adatti a ogni esigenza.

DSC_0330

Gli articoli in vendita sono perlopiù unici e cambiano periodicamente, così come le vetrine allestite con amore e passione da Carlotta, la proprietaria del negozio

Il suo motto è “creato da me, pensato per te” perché immergendovi in questo laboratorio che pullula di creatività, troverete sicuramente un oggetto che faccia al caso vostro o alle persone a voi care. L’ampia scelta delle idee regalo è sbalorditiva; aggirarvi per i mobili bianchi di via Mazzini vi porterà a fare un viaggio intorno al mondo perché i materiali utilizzati per le creazioni e altri oggetti in vendita, arrivano da ogni parte d’Europa con particolare attenzione al prezioso Made in Italy di cui Carlotta si fa promotrice.

il mondo di carlotta

Ci sono i bijoux con materie prime provenienti dalla Spagna e dalla Germania, tutti realizzati a mano con le tecniche ideate dalle abili mani di Carlotta; le borse di tessuto, in taffettà, e realizzate con l’antica tecnica giapponese del furoshiki. Quelle ideate per giorni felici, per stare al vostro braccio durante un’occasione speciale: un’uscita importante o il matrimonio dell’amica. Quelle dei designer veneti invece sono colorate, capienti, attualissime e perfette per le passeggiate in città e poi come non citare le immancabili borse di paglia, col pizzo per le più chic e con scritte irriverenti per le donne più audaci.DSC_0306

il mondo di carlotta

Dal Giappone arrivano anche gli ombrelli ultraleggeri per noi donne che in borsa vogliamo sempre trascinarci mezza casa ma non ne sopportiamo il peso sulla spalla.

E in tutta questa multietnicità il made in Italy spicca sempre: i cappelli degli artigiani marchigiani per donne ma anche per piccole fashion victim sono perfetti per ripararvi dal sole primaverile in maniera super chic.

DSC_0293

il mondo di carlotta

Qualunque siano i vostri gusti in fatto di gioielli, Carlotta ha sicuramente l’accessorio perfetto per la vostra personalità: la linea di bijoux in ambra e agata per le amanti delle pietre dure, quella più etnica realizzata con legno e corno di bufalo, quella più rock in stile gotico vittoriana e alluminio, quella per le amanti dei materiali naturali in carta compressa, semi e frutta essiccata.

DSC_0302

DSC_0294

E per chi ogni giorno chiusa in ufficio sogna di essere in un’isola lontana, ci sono i fiori thailandesi con rivestimento in resina lucidissima; ciondoli da tenere appesi al collo o da sfoggiare come spille per ravvivare ogni capo.

DSC_0315

Ma dove appendere i bellissimi bijoux acquistati da Il mondo di Carlotta? Sulle bamboline porta bijoux dipinte a mano, ovviamente! Pensavate fossero dei “semplici” soprammobili eh? Invece potete agghindarle con i vostri bijoux preferiti e avere i vostri gioiellini sempre a portata di mano.

DSC_0299

Se cercate un regalo originale in occasione di una nuova nascita, sarete comunque nel negozio giusto: gli originali biberon in ceramica biscotto sono disponibili con diverse profumazioni per emanare fragranze delicatissime per tutta la camera dei vostri bambini. E per i più grandi? Carlotta propone una linea di profumazioni Made in Turin sia per la casa che per il corpo! Novità di quest’anno speciale linea dedicata all’Expo coi profumi del Piemonte.

DSC_0305

DSC_0320

Ad accompagnare ogni acquisto un packaging curato fino ai minimi dettagli con differente design per lui e per lei e.. una spruzzata di profumo.

packaging mondo di carlotta
Anche i turisti di tutto il mondo sono i benvenuti qui perché Carlotta parla diverse lingue tra cui inglese e spagnolo.

Queste e altre sorprese vi attendono, fate un salto nel (favoloso) mondo di Carlotta!

Il mondo di Carlotta

Via Giuseppe Mazzini, 29/E Torino
email: info@ilmondodicarlotta.it

Orari
Lunedì: 15:30-19:30
Martedì-Sabato: 10:00-19:30
Domenica: 10:00-19:30 (durante le festività)

 

 

 

 

About Gemma Contini

Sarda di nascita ma torinese di adozione. Informatica amante del low cost. Portatrice sana di pazienza solo quando girovaga per negozi e mercatini. E’ fermamente convinta che il buongusto e il buonsenso possano salvare il mondo.

1 Comment on Il (favoloso) mondo di Carlotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *