Mancano pochissimi giorni all’inizio dell’autunno, le ferie sono ormai un ricordo lontano e così anche la bella stagione però…
Ebbene sì, c’è un però!
Possiamo soddisfare la nostra sete di viaggi e di avventura in un altro modo.

Per sentirci un po’ malinconiche ricordando il nostro ultimo viaggio o iniziando a pensare già al prossimo, perché no, o ancora per chiudere gli occhi 30 secondi e immaginarci altrove.

Oggi, per la rubrica food, non ci sporchiamo le mani, la nostra adorata Torino infatti offre un’ampissima scelta di ristoranti delle cucine del mondo.
Ecco una carellata delle possibilità che abbiamo testato con mano e che vi consigliamo. Noi non fotografiamo il cibo e basta, noi magiamo!
Siamo tutte golosissime. Quindi, se avete suggerimenti per nuove prove non esitate a scriverceli 😛

ristoranti dal mondo piantina torino, ristoranti torino

Volver, Via Santa Croce 3 (Piazza Carlina)/Via Giovanni Botero 7 (Quadrilatero)

Volver Torino Ristorante Argentino

Lasciatevi sedurre dal fantastico accento dei camerieri. Non dimenticate di accompagnare la vostra cena carnivora (presente anche un menu vegetariano) con gli ottimi vini argentini.

Du Chen, Via XX Settembre 62

La grande muraglia cinese, Via Emilia 2

La grande Muraglia Cinese e Du Chen Torino Ristorante Cinese

Il vero cibo cinese a Torino. Piatti insoliti e particolari, non aspettatevi le solite pietanze e non stupitevi se vedrete ai tavoli non solo visi occidentali. Fatevi consigliare!

Mar Rosso, Via Silvio Pellico 13E

Mar Rosso Torino Ristorante Eritreo

Catapultati nel continente nero, più precisamente nel Corno d’Oro, mangiando con le mani la tipica ingeria. Cos’è? Non vi resta che scoprirlo!

Homu, Corso Filippo Turati 9/A

Ohashi, Corso Regina 167/C

Shizen, Viale Tovez 6

Wasabi, Corso Ferrucci 72

Kombu, Corso Dante Alighieri 127 / Corso De Gasperi 57 / Via Maria Vittoria 20 / Via Principi d’Acaja 23

Ramen-ya Via San Domenico 24/F

Ristoranti Giapponesi Torino

Il sushi ormai è sdoganato, degustato in tutte le forme e in tutte le versioni (anche contaminato dalla nostra italianità e dal brio brasileiro -ne parleremo prossimamente-). I primi 4 citati sono veri e propri ristoranti, dal più modaiolo Shizen al più basico e fedele alla tradizione Wasabi. Tutti meritano la visita, magari non troppo di sovente per la salute del vostro portafogli. Kombu è il nostro take away per eccellenza, compagno di riunioni e pettegolezzi tra amiche. Ramen-ya invece rapprensenta un approccio un po’ diverso alla cucina giapponese, il più vero. (Sapevate che in Giappone il sushi non è il cibo più comune?)

Taverna greca, Via Monginevro 29

Taverna Greca Torino Ristorante Greco

Tzatziki, Gyros, Souvlaki, Moussaka. Tutti i piatti tipici greci li ritroverete qui. Anche l’ambiente rispecchia i colori e la semplicità dei ristorantini greci.

Gandhi, Corso Regio Parco 24

Passaggio in India, Corso Casale 73

Passaggio in India e Gandhi Torino Ristoranti Indiani

Gusti forti e travolgenti. Atmosfera tipica e curata. Menù molto vari, non fermatevi al solito pollo al curry!

Kirkuk, Via Carlo Alberto 16b/18

Kirkuk Torino Ristorante Curdo

C’è la possibilità di pasteggiare seduti a terra, sui tappeti, appoggiandosi a bassi tavolini argentati. Per entrare nella vera atmosfera, accompagnate il pasto con il tè alla menta e concludete la vostra esperienza con i dolcissimi dessert.

El Centenario, Corso Matteotti 17/n / Via Maria Vittoria 36/b

Habanero, Via Michele Buniva 4/I

El Centenario e Habanero Torino Ristoranti Messicani

Ambienti a tema, fiumi di sangria e margarita, frozen e non. Facile entrare nello spirito festaiolo messicano accompagnati da fajitas, cheso fondido, guacamole e grigliate.

Sibiriaki, Via Bellezia 8/G

Sovietniko, Via Luigi cibrario 9

Siririaki e Sovietniko Torino Ristoranti Russi

Il primo, attualmente si divide tra ristorante russo e piemontese. Il piatto Sibir è un piatto completo: carni di tutti i tipi, gamberi, verdure fresche da scegliere. Verranno sapientemente cucinate su piastra davanti ai vostri occhi, dal cuoco, con cottura secondo il vostro gusto. Assortimento di salse e spezie per insaporite il piatto unico. Il secondo un ristorante/ gastronomia con un’ampia scelta che permette di assaggiare un pezzo di storia facendo un salto nel tempo oltre che nello spazio.

American Graffiti, Via Andrea Doria 21

American Graffiti Torino Ristorante USA

Sull’onda del viaggio nel tempo e non solo nei luoghi lontani, anni ’50, nella famosissima serie tv Happy Days. Abbandonatevi completamente alle calorie (per una volta se pò fà).

About Eleonora Gavino

Chimica con la passione sfrenata per la profumeria e una predisposizione nefasta all’incontro di uomini da cestinare. Campionessa olimpica di polemica. Lei è bionda: qual è la vostra scusa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *