Una boutique speciale nel centro di Torino. Un’eccellenza inglese nel campo della profumeria di nicchia. Un luogo dove il cliente, ascoltato e coccolato, diventa protagonista assoluto.

Jo Malone London

Oggi vi presento uno dei marchi di profumi di nicchia più amati e conosciuti in Italia e all’estero, si tratta di Jo Malone London che, con le sue boutique dall’arredamento ricercato, illumina tre grandi città italiane: Milano, Roma e Torino. Impossibile passare davanti alle vetrine luminosissime del negozio di Via Lagrange, in centro a Torino, senza essere colti da un’irresistibile voglia di varcare la soglia. E così è stato: ho scoperto il mondo Jo Malone in compagnia di Eleonora e Chiara che, come me, sono rimaste incantate dalla filosofia del marchio e, ovviamente, dalle sue cologne.

Jo Malone London nasce come prestigiosa firma londinese celebre per le sue fragranze e i prodotti di lusso per la casa. Un brand noto per la sua attenzione alla tradizione e punto di riferimento in quel mondo in cui la scelta di un profumo è prima di tutto un viaggio di conoscenza alla scoperta di sé. Le fragranze fisse, cologne, sono 20 e formano un arco diviso in 6 famiglie principali: Citrus, Fruity, Light Floral, Floral, Spicy e Woody. Accanto alle colonie tradizionali si trovano invece le fragranze più intense, caratterizzate da un packaging più scuro, sempre diverse e adatte a chi preferisce profumazioni più decise. Tuttavia il mondo Jo Malone non si esaurisce con le sue fragranze ma diventa punto di riferimento anche nei prodotti per la casa, come le candele dal fascino senza tempo, e nei prodotti per il bagno e per la cura del corpo.

Jo Malone London lampadario

Jo Malone London arco fragranze cologne

Jo Malone London candele

Jo Malone London cologne fragranze

Jo Malone London cologne intense

Jo Malone London

Entrare in una boutique Jo Malone significa davvero ritrovarsi in un ambiente completamente diverso da quello delle tipiche profumerie commerciali: il marchio è esempio di eccellenza nella cura dei particolari e dell’arredamento. A partire dal packaging delle diverse cologne che si presenta sempre uguale, di una semplicità ed eleganza sorprendente, mai banale o scontato, fino alla scelta dell’arredamento interno e delle vetrine stesse che permettono al visitatore di immergersi completamente nella cultura inglese, in un lusso mai frivolo e ostentato, tra arredi antichi legati alla storia del brand ed elementi contemporanei.

Jo Malone London boutique Torino

Jo Malone London tasting bar

Jo Malone London tasting bar massaggi

Jo Malone London non rappresenta solo una profumeria di nicchia ma permette di provare un’esperienza diversa dal solito: si tratta dell’arte del Fragrance Combiningche consente di personalizzare la propria fragranza combinando tra loro le diverse profumazioni della collezione guidati da stylist esperti. Infine la boutique Jo Malone diventa anche un luogo di ritrovo tra amici e appassionati: tutti i clienti, infatti, possono concedersi un rilassante “massaggio mani e braccia” al tasting bar, uno spazio appositamente pensato per il relax e la convivialità. Inoltre se volete un party di compleanno diverso dal solito, Jo Malone pensa anche a questo fornendo gratuitamente a tutti i clienti un servizio di catering completo per festeggiare in modo chic un giorno così importante.

Se anche voi amate i profumi a dismisura, continuate a seguirci perché ci saranno nuovi articoli pensati appositamente per approfondire l’argomento.. stay tuned!

Jo Malone London

Per le foto si ringrazia Chiara Girivetto di The Fashion Suburbs.

______________________________________________________

Jo Malone London

Via Lagrange 4/A

Torino

011 4546467

Aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 19

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

1Pingbacks & Trackbacks on Jo Malone London a Torino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *