Il più bel make-up di una donna è la passione, ma i cosmetici sono più facili da acquistare. Yves Saint Laurent.

Il make up è nostro amico per cancellare le piccole imperfezioni, per esaltare i nostri lati migliori e per farci sentire sexy, forti o romantiche a seconda dell’occasione.

Grazie al make up realizzato alle Profumeri Rossi da Paolo Chiatello, eccezionale truccatore, ed ai cosmetici Chanel io ho deciso di interpretare per un giorno il trucco di tendenza di quest’inverno: burgundy make up.

Burgundy Bordeaux Make Up

Un trucco new romantic, di impatto, che si fa notare. Ottimo da sfoggiare in una serata in cui si sa già che finirà tardi, a un concerto rock o, dato il tema di questa settimana, perché no,  per assistere a sfilata. (Unica scusa per vestirti e truccarsi da sera di giorno.)

Inevitabilmente io ho pensato a una cattiva Disney tra le mie preferite, la regina Grimilde: “Specchio specchio delle mie brame chi è la più bella del reame?”

Evil queen Regina Grimilde trucco

Come realizzare questo trucco:

1. Il primo step fondamentale  per realizzare un trucco perfetto è un’idratazione profonda. Sulla pelle pulita e asciutta applicare una buona crema idratante (Hydra beauty nutrition). Dopo averla fatta asciugare stendere la base (Le Blanc Universel) un velo di fondotinta del colore dell’incarnato (Vitalumière Aqua 10). È importante stendere il fondotinta anche su labbra e palpebre in modo tale da uniformare totalmente la tonalità del volto, usare un pennello specifico o le mani.

Base trucco

2. Con una matita nera (Le crayon Khôl noir) disegnare un piccolo triangolino facendo partire la punta da metà della palpebra e concludendo la base verso il fondo. Sfumare con un pennellino la matita dando un effetto attenuato e aggiungere una matita (Le crayon Khôl clair) e ombretto di tonalità più chiara (Ombre Essentielle 52 e 99) alla zona anteriore a quella della sfumatura. È molto importante cercare di non creare zone di colori nitidi, l’effetto desiderato è lieve sugli occhi, per dare tutta l’attenzione alle labbra.

Step 1 sfumatura trucco

Come sfumare matita nera

3. Definire con una matita tono su tono le nostre sopracciglia (Crayon Sourcils 10). Quest’operazione serve solo a definire meglio l’arcata per far si che incornici trucco.

Definizione sopracciglia tono su tono

4. Applicare ora il mascara su tutto l’arco delle ciglia da sopra a sotto e da sotto a sopra (Inimitable Intense noir).

Applicazione mascara

5. Ora le labbra: usare una matita ( Le crayon lèvers 09 Rouge Noir)dello stesso tono del rossetto che andremo ad applicare per contornare le labbra disegnando il bordo esterno della nostra bocca come a formare una barriera. Riempire con il colore della matita tutte le labbra, questo per dare una  più intensa al rossetto e permettere che duri più a lungo. A questo punto applicare il rossetto( Rouge Allure 109 Rouge Noir).

Contorno labbra rouge noir

6.Per completare il make up passare una cipria ( Poudre Universelle libre 20) con un pennello apposito per eliminare ombre e uniformare il colore. Poi dare un leggerissimo tocco di blush (Joues Contrste Pink Explosion) sugli zigomi stando attente a non esagerare e a non stenderlo troppo rotondo rischiando di sembrare Heidi o troppo diagonale poiché indurisce il viso.

Cipria e Blush finale

Ovviamente ci vogliono un po’ di prove o un fantastico truccatore, come Paolo, che io ho avuto la fortuna di avere, ma di certo con questo trucco non passere inosservate. Non vi resta che esercitarvi in attesa del prossimo appuntamento make up.

Make Up Chanel New Romantic

PHOTO CREDITS: THE.FASHION.SUBURBS

Vi siete perse gli altri make up?

Mood Anni ‘60

Make Up your style w/ Chanel

About Eleonora Gavino

Chimica con la passione sfrenata per la profumeria e una predisposizione nefasta all’incontro di uomini da cestinare. Campionessa olimpica di polemica. Lei è bionda: qual è la vostra scusa?

2 Comments on Make up da fw: burgundy, bordeaux, borgogna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *