La cultura ha la virtù di abbellire un volto più che il trucco e i cosmetici..

Ma noi ogni tanto amiamo lasciarci coccolare, ed essere belle fuori almeno la metà di quanto non lo siamo dentro.
chanel , make up , beauty , event , profumerie rossi, tfb, shooting,torinofashionbloggers,evento beauty, torino

La settimana a tema “beauty” è terminata, ma non disperate; ci sono ancora un sacco di make-up che vogliamo condividere con voi. Il trucco che vi presentiamo oggi è stato scelto appositamente da Paolo, visagista Chanel, per la nostra bellissima Carlotta.

Un mix di ombretti della nuova collezione, più o meno chiari, e il rossetto rosso, uno dei preferiti della fanciulla che vedete ritratta in foto, sono i pezzi chiave di questo make-up.

Creare una base uniforme è il primo passo fondamentale,  è stato quindi applicato un correttore sulla palpebra mobile e sotto l’occhio (per lei che ha un incarnato molto chiaro era perfetto il n. 10), al quale in seguito è stato steso il fondotinta. Per opacizzare è stata usata la “poudre n20” applicata su tutto il viso.

Per gli occhi è stata utilizzata una matita nera, solo ed esclusivamente sulla palpebra superiore (attenzione a mantenere il tratto molto sottile), poi sfumata con una palette n 60 di ombretti. Come si può notare dagli scatti, l’ombretto rimane molto chiaro e luminoso, per poi scurirsi a fine palpebra. Per rendere lo sguardo perfetto, usate il piegaciglia e utilizzate un mascara nero solo sulle ciglia superiori.

Definire le sopracciglia e renderle piene è semplice, per farlo è stata utilizzata una matita, che va scelta, ovviamente, in base al proprio colore.

N.B.  E’ vivamente consigliato di non abusarne, di Cara Delevingne ne esiste una…;) 😉 .

Concludiamo con le labbra: dopo aver disegnato il contorno con la matita allure n 136, Paolo ha “scaldato” il rossetto con l’apposito applicatore e steso facendo molta attenzione a rispettare i contorni. Importante prestare attenzione: un rossetto sbavato o applicato male è la prima cosa che noteranno su di voi, anche se il resto del viso è ben truccato.

Tutti i prodotti citati sono Chanel.

Ci teniamo a ringraziare Paolo per l’ottimo lavoro svolto e ovviamente le Profumerie Rossi, per averci ospitato e permesso di documentare le fasi del make-up, che speriamo vi sia piaciuto.

PHOTO CREDITS: ONE MORE ADDICTION

chanel , make up , beauty , event , profumerie rossi, tfb, shootingchanel , make up , beauty , event , profumerie rossi, tfb, shooting,torinofashionbloggers, reviewchanel , make up , beauty , event , profumerie rossi, tfb, shooting,torinofashionbloggers,evento beauty, torino  chanel , make up , beauty , event , profumerie rossi, tfb, shooting,torinofashionbloggers,evento beauty, torino chanel , make up , beauty , event , profumerie rossi, tfb, shooting,torinofashionbloggers,evento beauty, torino  chanel , make up , beauty , event , profumerie rossi, tfb, shooting,torinofashionbloggers,evento beauty, torino , clarinschanel , make up , beauty , event , profumerie rossi, tfb, shooting,torinofashionbloggers,evento beauty, torino chanel , make up , beauty , event , profumerie rossi, tfb, shooting,torinofashionbloggers,evento beauty, torino , red lipstick,chanel , make up , beauty , event , profumerie rossi, tfb, shooting,torinofashionbloggers,evento beauty, torino , red lipstick,

1Pingbacks & Trackbacks on Make up your style w/ Chanel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *