Donne torinesi che cercate capi unici a un prezzo accessibile, mi rivolgo proprio a voi! Oggi vi presento un negozio di abbigliamento femminile che non è un negozio. No, perché chiamarlo così sarebbe riduttivo.

vetrina Moi.to abbigliamento shopping Torino

Moi.to è soprattutto un luogo creativo, un punto espositivo “a metà strada tra un caffè sotto la Mole e uno in Piazza Vittorio” come direbbero Micaela e Ylenia, le due menti pensanti e faticanti ideatrici del progetto. Ha aperto da pochissimo – nemmeno un mese – e ha già fatto proseliti: noi TFB di sicuro perché, come sapete, andiamo dove ci porta la pancia.

È andata così: Micaela e Ylenia ci hanno invitato a scoprire il negozio prendendoci per la gola e noi non ci siamo tirate indietro. Morale della storia?! Più che un incontro radical chic modaiolo sembrava un raduno degli alpini (cit. Moi.to).

Moi.to stampe colori shopping bancone design Micaela

bicicletta abito zebre stampe fiori orchidee

Ma non vi preoccupate, non abbiamo solo mangiato e bevuto come se non ci fosse un domani, ci siamo anche informate per voi; aguzzando bene la vista e cercando di lasciare il portafoglio in borsa (almeno per ora, visti i prezzi assolutamente imperdibili!).

Moi.to si trova in Via delle Rosine 1/a (a un passo da Via Po) e rappresenta il paradiso per gli amanti del colore, della freschezza e delle stampe. Propone capi di abbigliamento unici che spiccano subito in mezzo al grigiore della nostra bellissima città: potete trovare marchi spagnoli dalle stampe divertenti, capi nordici dal taglio più minimal o buttarvi direttamente sulla loro collezione indipendente.

Non solo abbigliamento, all’interno del negozio troverete anche scarpe, tantissimi accessori giocosi e borse artigianali di ogni forma e dimensione.

Moi.to Torino shopping arredo interno

vestito zebre azzurro soprabito stampa colorato orchidea

borse artigianali pochette rosso

abiti capi abbigliamento shopping colore stampe

collane collier accessori colori gioco

Appena varcata la soglia, vi sentirete catapultati in un’altra dimensione, dove tutto è colore, luce e vita, con una grandissima attenzione ai dettagli. Da brava architetta, ho subito cominciato a curiosare tra gli arredi: il tavolo che ospita la cassa è un oggetto di design realizzato su misura e… scoprite come sono stati riutilizzati ferri da stiro antichi e vecchie teiere!

teiere pesi erba design arredo

 

accessori design arredo borsa Moi.to

manichino collana fiocco coat

Non ci si dimentica nemmeno dei maschietti: proprio per loro è stato pensato uno spazio ad hoc, arredato con una comoda poltrona, qualche fumetto di Dylan Dog (che amo anche io) e un bellissimo trenino giocattolo. In questo modo lo shopping sfrenato, di noi povere donne senza niente da mettere nell’armadio, non sarà disturbato da musi lunghi e da quel tic improvviso al polso sinistro tipico maschile, per guardare l’ora con disapprovazione totale.

A proposito di ora, gli orari del negozio sono una manna dal cielo per noi povere lavoratrici full time: il negozio è aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 21 mentre il sabato resta addirittura aperto fino a mezzanotte per uno shopping senza sosta!

uomo maschio poltrona fumetti trenino Gran Torino

macchina da cucire Dylan Dog fumetti uomo

Come dicevo all’inizio, Moi.to è uno spazio dinamico ed energico: è stato anche pensato per esporre opere artistiche, proporre mostre, ospitare workshop ed eventi creativi. La passione e l’entusiasmo sono tangibili e noi ne siamo rimaste totalmente affascinate tanto che ci torneremo a breve, ma non per il solito shopping.

illustrazioni penna Danilo Boniello mostra arte

Moi.to tazza donna felice rossetto

Solo per voi una piccola grande anticipazione: presto festeggeremo i 2 anni dall’apertura del magazine e… indovinate dove organizzeremo la nostra piccola festicciola?!

Tenetevi liberi il 6 novembre e stay tuned!

Micaela Ylenia Moi.to illustrazioni arte design abbigliamento

Ylenia Micaela Chiara Moi.to Torino Fashion Bloggers soprabiti stampe

Dai non vi tratteniamo oltre, correte pure a fare shopping e poi raccontateci i vostri acquisti!

_________________________________________________

Moi.to

Via delle Rosine 1/a – Torino

349/4313622

 

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

1Pingbacks & Trackbacks on Moi.to, una ventata di aria fresca a Torino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *