Anche questa settimana alla rubrica TREND il secondo appuntamento con i mood of the week! Il tema della settimana ruota intorno alla parola “artisanal”, l’artigianale, cioè qualcosa creato con le mani o creato dalla natura. Un ritorno al passato, al fatto a mano, alla forza della lentezza e della creatività umana e alla magia di alcuni disegni creati dalla natura nell’universo, effetti pittori o grafici, collage di immagini… in un patchwork di sensazioni.

COLOR STROKES

colors strokes, mood, moodboard, colors, artisanal, mood of the week

Se si dovesse partire dalla parola artigianato, una delle tendenze più forti per le prossime stagioni sono gli effetti pittorici e le stampe ispirate al mondo dell’arte. Le pennellate di colore si inseriscono perfettamente in questa sfilata di Marni che porta in passerella capi ispirati al mondo dello sport per le linee e le forme, ma contaminati da artigianalità e da guizzo creativo, donne in divisa da studio pittorico.

 ABSTRACT MODERN

modernism, modernismo, mood of the week, mood, moodboard

Rimanendo all’interno di questa tendenza, un’altro tema è l’incontro della moda con l’arte moderna; i capi si fanno più basici e minimali e così anche le stampe, che richiamano a quel tipo di design e di arte molto in voga negli anni ’70, soprattutto nel campo dell’arredamento. Strisce di colore e collage di elementi asttratti in stile Mirò decorano abiti, tuniche e capispalla. I colori sono tenui e spenti in stile  vintage, come senape, rosso scuro, bianco sporco, grigio e arancio scuro.

BLACK GRAPHITE

black, moodboard, mood, mood oth the week , trend, grafite

Come una matita dell’artista che traccia le linee, come una mano dell’artigiano che lavora il legno, questa è l’ispirazione che troviamo su tanti abiti delle ultime collezioni invernali ed estive. Effetti grafici creati a mano, chiaro scuro e sfumature cenere, bianchi e neri e il grigio della grafite delle matite.

BLUE SULFER

denim, blue, sulfur, dusty, mood, mood the week, moodbaord

Polveri bianche creati dall’erosione del vento e della acqua sulla roccia, crea questi effetti tridimensionali e quasi pittorici sui i capi delle prossime collezioni, come polveri o effetti marmorei. Il cielo e il mare nelle sue sfumature di blu e azzurro sono i colori protagonisti di questo mood che si fondono con la forza della natura.

 

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *