Educazione, Estetica, Eleganza, Etica, Ecologia

Queste sono le famose 5 E che caratterizzano la Cena in Bianco.. le stesse parole risultano perfette per descrivere la location finalmente svelata: Piazza San Carlo, il famoso salotto di Torino!

piazza san carlo torino

Piazza San Carlo è una delle più importanti piazze di Torino e, proprio per questo motivo, viene anche chiamata il “salotto” del capoluogo piemontese. La piazza è lunga 168 metri e larga 76 raggiungendo una superficie di 12700 metri quadrati inserita perfettamente sull’asse viario di Via Roma, come collegamento tra Piazza Castello e Piazza Carlo Felice. Nel corso della storia ha preso i nomi più disparati: Piazza Reale e Piazza d’Armi inizialmente, Place Napoléon nel periodo napoleonico e, infine, nel 1618 è stata dedicata a San Carlo Borromeo, il santo Arcivescovo di Milano che ebbe una devozione particolare per la Sindone, portata a Torino nel 1578 da Emanuele Filiberto proprio per abbreviare il pellegrinaggio di venerazione del santo.

Piazza San Carlo viene spesso scelta come palcoscenico per diversi avvenimenti storici e sociali, tra cui comizi elettorali, concerti, manifestazioni, dirette televisive, festeggiamenti di trionfi sportivi e adesso anche per l’evento più cool ed elegante della nostra Torino..

la location dell’esclusiva Cena in Bianco!!!

Sicuramente i grandi personaggi del passato che hanno calpestato la storica piazza e hanno passeggiato sotto i suoi ampi portici sarebbero stati fieri di questa proposta tutta torinese, di questa Unconventional Dinner che vuole portare più eleganza, più educazione, più attenzione alla bellezza della nostra città, più socialità nella nostra Torino.. sicuramente li avremmo visti tutti di bianco vestiti con i loro tavolini, candelieri e cestini di vivande pronti ad accorrere al richiamo bianco di una piazza che già solo guardandola ti lascia a bocca aperta togliendoti il fiato e regalandoti un attimo di regalità!

Purtroppo l’ultimo aggiornamento meteo prevede forti temporali e rende necessario lo spostamento della Cena in Bianco, quindi vi aspettiamo numerosi per un saluto al nostro fashionissimo tavolo bianco..

DOMENICA 29 GIUGNO IN PIAZZA SAN CARLO

piazza san carlo torino cena in bianco

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *