Porta Nuova: una stazione che dentro la sua impalcatura di ferro nasconde un cuore tutto da scoprire, fatto di negozi, temporary store e musica!

Da qualche mese a questa parte nell’atrio principale sarete accolti da una musica soave, regalata dal misterioso pianista che suona il pianoforte messo a disposizione dal comune per un anno (rumors suggeriscono che visto il successo rimarrà lì per sempre).

https://torinofashionbloggers.files.wordpress.com/2015/02/pianoforte-porta-nuova-torino1.jpg

Suonami, sono tuo.” recita il cartello che invita a produrre musica per i passanti che frettolosamente attraversano la stazione. E allora ecco che c’è chi si ferma col pretesto di riposare le gambe e ne approfitta per allietare le orecchie, c’è chi attende un amico ma dato l’accompagnamento musicale così piacevole ritratta con una telefonata rapida “raggiungimi tu, c’è uno bravissimo che suona il piano” e chi osserva gli altri un po’ intimidito perché vorrebbe sedersi davanti a quel pianoforte ma non riesce a trovare il coraggio per farlo.

pianoforte torino porta nuova

Come ogni stazione degna di tale nome, Porta Nuova è un via vai continuo di uomini d’affari incravattati che trascinano sbadatamente le loro borse dando colpi qua e là, qualche faccia triste nel binario delle partenze e.. le fashioniste come noi che fanno tappa in ogni singolo negozio del centro commerciale alla ricerca degli ultimi saldi di stagione.

Sì, perchè chiamarla stazione in effetti è riduttivo. Al suo interno troverete decine di negozi per ogni vostra esigenza.

Negozi di abbigliamento come Motivi, Benetton, Mango, sempre utili per noi donne che ogni pretesto è buono per fare nuovi acquisti, negozi di intimo come Tezenis perchè dimenticarsi di mettere una delle cose essenziali in valigia è un classico, catene di fast food perchè quando la fame chiama bisogna rispondere a suon di calorie, una libreria perchè a volte abbiamo bisogno di scappare dalle nostre storie e immedesimarci in quelle degli altri e infine novità periodiche e temporary store che restano in stazione per un periodo di tempo limitato.

Lacrime da partenza? Raffreddore prepotente? Siete uscite in fretta e non avete con voi la vostra magica pochette da trucco? No panic, il rimedio sono proprio i temporary store: da Kleenex trovate i fazzoletti per ogni naso e da Revlon, beh, potete rifarvi il trucco!

 

kleenex porta nuova torino
Fino al 16 Marzo il temporary store di Kleenex vi attende con tanti package coloratissimi, fazzoletti classici, balsamici e.. delle edizioni limitate che sembrano veri e propri oggetti di design!

Inoltre, per coloro che acquisteranno un prodotto Kleenex all’interno del temporary store, subito in omaggio una card Snapfish del valore di 7€ per stampare e ricevere a casa 50 foto.

Lo store è aperto sette giorni su sette negli orari degli esercizi commerciali della stazione.

E per i social dipendenti, all’interno dello store, una vera e propria area relax con  zona lounge dotata di free wi-fi.

 

Kleenex torino porta nuova (1)

 

Per una pausa rigenerante cosa c’è di meglio della coccola di una make up artist?

Revlon Torino Porta Nuova temporary

Nel temporary store Revlon trovate la dolcissima make up artist Elisa che, armata di pennelli e trucchi Revlon, vi farà provare le novità e vi aiuterà a scegliere il make up adatto al vostro viso.

Nel negozio troverete tante offerte vantaggiose esclusive di questo punto vendita e tanti omaggi per ogni minima spesa.

 

Revlon Torino Porta Nuova temporary

La make up artist è disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 15 alle 19 per un make up gratuito. Affrettatevi perchè lo store Revlon è aperto fino al 3 Marzo.

Noi abbiamo già approfittato della professionalità di Elisa e svaligiato il negozio, presto vi mostreremo nel dettaglio l’effetto finale del trucco. Ovviamente se andate a trovarla inviateci le foto del vostro make up, la curiosità è femmina!

 

About Gemma Contini

Sarda di nascita ma torinese di adozione. Informatica amante del low cost. Portatrice sana di pazienza solo quando girovaga per negozi e mercatini. E’ fermamente convinta che il buongusto e il buonsenso possano salvare il mondo.

1 Comment on Porta Nuova, decisamente più di una stazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *