La vita durante la Milano Fashion Week è un po’ come la pubblicità della fiesta: Tutto il giorno fuori casa a correre da una sfilata all’altra, da un party a una mostra fotografica molto cool, a pranzo nemmeno l’ombra di un panino e dopo un po’ non ci si vede più dalla fame!

non ci vedo più dalla fame mfw

In questo caso, sicuramente una misera fiesta non basta a salvarci dai morsi impietosi della fame. Noi comunissime mortali, non abbiamo vinto alla lotteria genetica e non possiamo vivere di soli casting e aria come le milioni di modelle che incontreremo a frotte in ogni angolo di Milano. Noi abbiamo bisogno di cibo, di nutrimento vero e abbiamo bisogno di ritagliarci anche solo dieci minuti per tenere a bada il nostro stomaco brontolante che se ne infischia di Moschino, Trussardi e MSGM!

Ovviamente la lotta tra il nostro cuore che seguirebbe tutti gli show non stop in perfetta fashion catalessi e il nostro stomaco che ci trascinerebbe in ogni ristorante della città che abbia almeno quelle cinque portate che non si possono proprio saltare, deve essere equilibrata. Tranquille, non è una mission impossible: Milano è una città ricca di sorprese e di deliziosi posticini vicini alle diverse location della FW dove potrete gustare in poco tempo colazioni viziose e pranzi diversi dal solito!

LES POMMES BISTROT – Via Pastrengo 7

les pommes bistrot colazione mfw

Un vero e proprio bistrot francese ma all’italiana. Questo locale non è solo una casa accogliente in cui sostare per sorseggiare un caffè o una tisana, non è per forza un luogo in cui regalarsi un attimo di relax e tranquillità. Questo posticino delizioso esiste e ha una peculiarità imbattibile: è praticamente attaccato alla Stazione Ferroviaria di Milano Porta Garibaldi. Immaginate la scena: avete corso per prendere un treno in tempo sui vostri terribili tacchi 12, indispensabili per catturare qualsiasi obiettivo fotografico fuori dalle sfilate, siete arrivate a Milano dopo un viaggio impietoso e non siete ancora riuscite a prendere un benedetto caffè.. state già pensando di instagrammare l’ennesima foto con l’hashtag #maiunagioia quando una luce divina vi indica il sentiero e vi chiama.. Via Pastrengo 7 e finalmente avrete la colazione che vi spetta e l’hashtag si tramuterà magicamente in #ciaodieta!

CREPERIA CAFFE’ VECCHIA BRERA – Via dell’Orso 20

creperia caffè vecchia brera mfw milano

Avete appena finito di assistere a una sfilata in Piazza Duomo, precisamente allo scalone dell’Arengario??!!! Ovviamente l’ora di pranzo incombe inesorabile e non sapete dove sfamarvi in modo rapido, produttivo e ovviamente fashion?? Questa Creperia del quartiere Brera è la location che fa davvero per voi: vi sembrerà di essere a Parigi, non solo per la tradizione culinaria ma anche per lo stile e l’arredamento. Inoltre il vostro palato ambizioso potrà scegliere tra 80 diverse varianti di crêpes salate ma, anche, dolci, tra le quali potrete sperimentare gli abbinamenti più creativi!

CALIFORNIA BAKERY – P.zza Sant’Eustorgio 4 (per citarne una)

california bakery milano mfw

Partiamo da un presupposto fondamentale: chi non conosce il forno d’America non è degno di partecipare alla MFW!!! Quindi, sicuramente tutti conoscerete gli store California Bakery: ce ne sono davvero tanti situati in ogni dove a Milano, da Piazza Sant’Eustorgio 4 a Corso Como 5. In ognuna di queste bakery si respira l’atmosfera di un dolcissimo angolo d’America, dove poter assaggiare le specialità della tradizione d’oltreoceano. Buttatevi tra pancake, bagel, caffè americano e cheesecake!

THAT’S VAPORE – Corso di Porta Vittoria 5 – Via Buonarroti 3

that's vapore pranzo milano mfw

Se invece siete davvero stanchi delle solite bakery e dei sopravvalutati bistrot francesi o italiani che siano questo locale non vi deluderà! Da That’s Vapore la filosofia culinaria è semplice: piatti unici, anzi cestini unici, preparati con prodotti di qualità in una fusione unica di gusto, equilibrio e leggerezza. La formula proposta ai clienti è totalmente innovativa: si sceglie il cestino che si desidera tra le tantissime varietà disponibili, tra primi piatti, carne e pesce, e il personale lo cucina al vapore sul momento! Perfetto per chi ama la cucina sana e leggera!

ALLA VECCHIA LATTERIA – Via dell’Unione 6

alla vecchia latteria milano vegetariani vegani mfw

Siete vegetariani o vegani sperduti nella grande città milanese senza sapere dove sbattere la testa per poter gustare i vostri piatti preferiti??!!! Nessun problema perché a due passi da Piazza Duomo troverete questo piccolo locale che da fuori potrebbe passare inosservato ma che, varcata la soglia, vi affascinerà con la sua atmosfera casalinga e i suoi piatti caserecci. Il momento migliore per provarlo?? All’ora dell’aperitivo durante il cosiddetto Eppi Auar (no, nessun errore tranquilli!) giusto per non affrontare l’ennesimo party milanese a stomaco vuoto!!!

Adesso potete anche sbarazzarvi della vostra fiesta per dedicarvi a uno dei piaceri della vita: mangiare! Quindi, buona MFW ma soprattutto buona colazione, buon pranzo o buona cena!

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *