C’è un solo modo di dimenticare il tempo: impiegarlo.

La Settimana della Moda sta per iniziare: se avete in programma di andare a Milano ecco qualche appuntamento da non perdere.
tfb, mfw , milano fashion week

Ci siamo quasi, solo un paio di  giorni ci dividono dall’inizio della tanto attesa settimana della Moda milanese. Nelle prime foto potete vedere il calendario preso dal sito della Camera della Moda; come probabilmente saprete per le sfilate sono necessari gli accrediti, ma se non siete riuscite ad ottenerli non disperate, le iniziative sono davvero tante. Vi ricordiamo che le sfilate possono essere guadate in live-streaming dal pc o, per chi si trovasse a Milano, sui grandi display di Via Mercanti.

calendario, fashionweek, mfw, camera della moda

presentazioni, appuntamenti, milano fashion week, camera della moda

mfw 2014, camera della moda, milano, torino fashion bloggersfashion hub milanoIl Fashion Hub, tracciato da un red carpet continuo, collega tre punti chiave: insieme al centro servizi di Palazzo Giureconsulti ci sono le tre differenti sale che ospitano i fashion show, la Sala delle Cariatidi all’interno di Palazzo Reale, il Palazzo della Ragione e la Sala Pirelli di Palazzo Clerici. Nell’area antistante a palazzo Giureconsulti, sulla splendida Piazza Mercanti, il Fashion Hub contamina gli spazi pubblici della città con le attività dei singoli box degli Sponsor. Presso il Fashion Hub sara’ allestito un temporary show-room di stilisti emergenti aperto al pubblico.

testanera milan fashion weekTra gli sponsor ufficiali c’è Testanera presente anche quest’anno dal 19 al 24 febbraio in via Mercanti presso lo Styling cube, al cui interno sarà allestito un vero e proprio backstage fotografico. Nel weekend Filippa Lagerback, Eleonora Carisi e Saturnino saranno a disposizione all’interno del Cube per offrire consigli di stile e, dopo aver scelto insieme agli hairstylist uno dei look selezionati tra i quattro ideati da Karl Lagerfeld per Testanera, un fotografo scatterà una foto-ritratto mentre un regista riprenderà lo shooting un vero e proprio short movie, in cui la protagonista potrà ammirare la propria trasformazione in una vera e propria #backstagestar!

white milanoPer i professionisti, giornalisti e blogger segnaliamo che dal 22 al 24 febbraio 2014 WHITE darà spazio, presso tre aree espositive situate via Tortona 27, 35 e 54, alle collezioni di accessori e collezioni donna confermandosi con i suoi 450 espositori il salone leader della moda contemporary. Per maggiori informazioni cliccate QUI.

super milano pittiSUPER, salone dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna di Pitti Immagine con Fiera Milano, si svilupperà presso il Padiglione 3 – CityLife Palace a Milano. Se siete interessati, potrete trovare qualche informazione in più cliccando QUI.

coco chanel palazzo morando milanoPer gli appassionati di moda e arte, proponiamo un appuntamento con Coco Chanel a Palazzo Morando, la mostra rappresenta la famosissima stilista francese raccontata dalla pittrice californiana Marion Pike. In esposizione cinque dei tredici ritratti realizzati da Pike alla coutourière francese, oltre a fotografie, abiti e documenti.

erwin blumenfeld galleria sozzaniAgli appassionati di fotografia consigliamo di visitare la galleria Carla Sozzani, in Corso Como 10, dove fino al 30 di marzo ci saranno esposte le opere di Erwin Blumenfeld, una delle figure più influenti e innovative della fotografia del ventesimo secolo.

andy warho milano Ultima ma non ultima, per chi non l’avesse ancora vista, presso Palazzo Reale fino al 9/03/2014 potrete ammirare la mostra Warhol, dalla collezione di Peter Brant, in piazza del Duomo, 12.

front row, mfw, settimana della moda, milano, torinofashionbloggers

modelle, off duty, backstage, torinofashionbloggers, mfw

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *