Buongiorno care lettrici! Eccoci anche questa settimana al consueto appuntamento con la rubrica Trend! Questa settimana voglio continuare con voi  il viaggio nel mondo dei colori e delle tendenze autunno/inverno 2014-15, iniziato due settimane fa!  Ho preparato delle tavole tendenza, dei moodboards “emozionali” divisi per colori e abbinamenti. Ecco la seconda parte dell’articolo Fashion Colors , questa volta dedicato ai mondi dei rossi e dei rosa , colori caldi abbinati a colori freddi.

Pronte per scoprire insieme quali saranno i colori fashion da indossare ?

orange grey moodboard

Il mago dei colori NARCISO RODRIGUEZ punta la sua collezione su colori molto tenui e basi rischiarati qua e là da questi flash di arancio molto particolari, per voi ho scelto questo completo caratterizzato da questo arancio molto acceso quasi un rosso-corallo abbinato ad un tono di grigio, il grigio ash cioè cenere. Un abbinamento molto elegante, originale con un tocco di follia, un’ alternativa al solito nero/ rosso.

 

 

pink cherry  colors moodbaord

Uno dei colori più importanti di questa stagione invernale e della prossima estate sarà il color rosa, declinato in molte sue variazioni, dal fuxia al rosa baby al rosa più acceso. MIU MIU non si lascia scappare questa tendenza e nella sua collezione donna autunno inverno 2014/15 propone molti mini abiti e completi  tono su tono, cioè caratterizzati da stratificazione ed abbinamenti dello stesso colore in toni doveri. Ho scelto per voi questo completo composto dalla parte superiore di un colore rosa molto accesso, chiamato  pink baby . La parte inferiore invece crea un forte contrasto grazie al magnifico cherry red o rosso ciliegia cioè un tono di rosso a metà tra il rosa, il rosso e il magenta. Il rosso e il rosa se abbinati correttamente insieme si completano e il risultato sarà molto femminile e vivace.

 

 

pale pink blue fog colors moodbaord

Anche per le amanti dei colori più tenui ho creato il giusto abbinamento. Questa stagione lasciate da parte i colori pastello e optate per queste gradazioni di colore più particolari, colori soffusi, leggeri come il vento e la nebbia. Niente di candy o fanciullesco ma qualcosa di naturale, pallido e molto elegante quasi nordico. Questi colori daranno al vostro outfit un tocco davvero diverso da solito. Maestro nell’uso di questi colori pallidi è il designer DELPOZO vera rilevazione di questi ultime stagioni. Delpozo abbina un rosa pallido, pink pale a questo delicato blue fog , un blu nebbia, il colore del cielo blu rischiarato dal bianco delle nubi.

 

 

peach black colors moodbaord

Per giocare con i contrasti ho preparato per voi questo moodboard molto rock, protagonista ancora una volta è il rosa, abbinato con il re di tutti colori, il nero. CHRISTOPHER KANE propone questa collezione invernale tutta impostata sui colori del rosa e del nero abbinandoli  tra loro con molta sapienza. Nel mio mood il peach rose, il rosa pesca si incontra/scontra con vinil black, un nero molto intenso e dark , dall’effetto lucido. Un contrasto non solo di colore, ma anche di materiale, soffice caldo è il rosa,  ultra black lucido e scuro,è  il nero. Romantico e sensuale allo stesso tempo.

 

Tutte le immagini delle sfilate sono state selezionate da Style.com

Grafica, ricerca di immagini e moodboards a cura di Chiara Girivetto

Chiara Girivetto

About Chiara Girivetto

Aspirante fashion designer e cool hunter, si definisce una persona creativa e curiosa. Alla costante ricerca di sè stessa e di una sua dimensione, ama perdersi tra immagini, fotografie e musica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *