Amiamo Torino per tanti motivi. Perché è un ottimo polmone verde, è un incubatore di eventi e luoghi particolari in cui fare cose bellissime e divertenti, una città romantica e allo stesso tempo molto urban e alternativa.

La amiamo anche perché è pro cani, quelle creature a noi tanto care (4 di noi dividono metà della loro felicità con un quattro zampe, spesso protagonista di fantastici selfie!) e che spesso ci fanno conoscere angoli della città durante le passeggiatine notturne.

Se anche voi possedete un quattro zampe e volete saperne di più di questa città a prova di BAU, non vi rimane che prendere appunti!

tfb dogs, tfb love dogs, torino is bau!

PET THERAPY ALL’OSPEDALE DEI BIMBI

Da qualche giorno sul web gira un commovente video che mostra la vita di tutti i giorni dei bambini ricoverati all’Ospedale Regina Margherita, la cui vita tristemente rinchiusa in una sala reparto viene animata da pelosi labrador, barboncini e quattro zampe dolcissimi. E’ una delle attività che riempie più d’orgoglio Forma Onlus, la Fondazione Ospedale infantile Regina Margherita che proprio in questo periodo ha festeggiato 10 anni di attività, di raccolta fondi e di lotte per regalare un po’ di felicità ai bimbi più sfortunati. Sono proprio loro ad aver introdotto la possibilità di giocare con i cani in reparto e saranno presto ammessi nella sala dei prelievi, luogo non proprio apprezzato dai più piccoli (ma anche dagli adulti!). L’esperimento sta dando degli ottimi risultati, ma basta guardare la faccetta stupita e “felice” di questi bimbi alla vista di creature altrettanto tenere per comprendere quanto un bacio, una “snuffiata” di cane possa essere più terapeutico di una flebo di vitamine. Per scoprire le iniziative di Forma Onlus e la sua storia, andate direttamente qui e a vedere direttamente il video reso noto da Repubblica.it.

pet therapy, dogs for tfb, tfb and dogs, love dogs

UNO SHOOTING CON FIDO

Da brave fashion bloggers “anomale” che non amano troppo le foto outfit, potremmo cambiare idea solo se, con noi, venissero fotografati i nostri amici cagnetti! Che bello sarebbe avere un album di foto con al centro loro: Penny (di Emily), Calipso (di Serena), Panaché (di Eleonora) e Lucky, detto il nano (di Elisa)! Ci possono pensare Emanuela Colombo e Mario Forchiero, da sempre fotografi, con DOGS AND US. Da quando hanno deciso di mettere in piedi questo progetto hanno scattato più di 17mila foto a cani, gatti e umani. Lavorando tra Torino e Milano possono scattare sia in un studio che in esterna: l’importante è far sentire a proprio agio i protagonisti dello shooting, gli animali, e poi i loro padroni. “Entriamo in empatia con loro, li facciamo sentire a casa” dicono i due fotografi che normalmente realizzano 50 scatti, uno più bello dell’altro, in meno di due ore di divertimento, risate, baci e pose e qualche croccantino di premio!

dogs, dogs and us, paola dog, tfb love dogs, dogs and tfb

PANINO CON NUTELLA E CROCCANTINI: LE MERENDE CANOIRE

La fotografia non è l’unica passione di Emanuela e Mario: grazie alla collaborazione con l’Enpa e altre associazioni di volontariato, durante la bella stagione, realizzano anche delle buonissime merende sinoire… anzi no, pardon, canoire! Un’area verde (e noi ne siamo pieni!), un aperitivo con croccantini, pappe, prosecco (per i padroni) e la presenza di esperti del settore come veterinari e volontari per poterli inondare di domande “canine” (perché per noi i cagnetti so piezzi ‘e core come i figli!). Per tutte le informazioni sullo shooting, i costi e le modalità di realizzazione potete visitare il loro sito e la pagina ufficiale di Facebook, così come per conoscere l’appuntamento per la prossima merenda canoira.

merenda canoira, martina e artu, cani felici, torino e i cani, tfb love dogs

ASILO PER CANI? ESISTE! 

E’ il Bauloft, il primo asilo per cani a Torino, per chi non vuole lasciare il proprio quattro zampe a casa per troppe ore e si sente in colpa (o ha paura che le sedie di pelle appena acquistate vengano mangiate in pochi minuti), o semplicemente perché non sai come ricoprirlo di quelle attenzioni particolari di cui lui o lei hanno bisogno. Il locale, unico in Italia, è stato studiato per il benessere del cane: aria condizionata, pavimento morbido e antiscivolo, cucce ampie e confortevoli, acqua fresca e giochi in ogni momento della giornata! Tantissimi i servizi e le possibilità di far crescere il proprio cane in compagnia di tanti altri animali a quattro zampe, per non farlo sentire troppo solo o trascurato. Il bau loft funge da asilo, baunight, baubus, pronto intervento, bauforkids…. bau tutto! Andate a visitare subito la pagina Facebook ufficiale e il sito per tutte le informazioni. Iscrivetevi alla newsletter: è molto utile per scoprire gli eventi dedicati ai vostri baufriend!

bauloft, bauloft a torino, cani a torino, tfb love dogs

AL CINEMA CON FIDO

Già, quante volte avete detto “Mi piacerebbe andare al cinema, ma… non posso” perché non volevate lasciare il vostro cagnolino a casa dopo un’intera giornata di lavoro. Ora questo “ma”, a Torino, non dovrete più pronunciarlo, perché alcuni cinema si sono guardati intorno e hanno percepito un senso di crisi e di sensibilizzazione verso il tema. Io l’ho scoperto andando a prendere i biglietti per me e il mio fidanzato al cinema Greenwich di Via Po con la mia Penny. La Signora dei biglietti mi chiede “sono per lei e il cane?” ed io, un po’ incuriosita le rispondo “No, lei non ama i film d’azione!”. “No, Signorina, non sto scherzando, in questo cinema possono essere portati anche i cani!”. Effettivamente non è l’unico cinema che permette questo servizio: a Torino potete andare in compagnia del vostro cane anche al Centrale di Via Carlo Alberto o al Due Giardini vicino al Parco Ruffini. Così quando andrete a vedere un film ed esclamerete “Questo attore recita come un cane!” potrete avere un giudizio obiettivo dal vostro Fido!

Se conoscete altri cinema che aderiscono a questa iniziativa, fatecelo sapere!

cani al cinema a torino, cani cinema torino, tfb love dogs, tfb e cani

E poi continuate a chiedervi perché noi amiamo Torino? Lo dicono anche i nostri amichetti… #DogsLoveTorino!

Bau!

About Emily Grosso

Emily lavora in una società finanziaria, ma passa le pause pranzo in giro per negozi. ll suo armadio segreto scoppia di borse, collane, creatività, voglia di scrivere e di urlare felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *