Ebbene sì, è tutto vero! Siamo già a inizio marzo e il sole comincia a scaldare la nostra bellissima Torino. Finalmente le giornate si sono allungate e, quando usciamo dal lavoro, siamo ancora avvolte dalla luce.

Una scusa in più per scansare il divano e approfittare di queste splendide giornate? Eccoci qui, pronte a darvi tutte le scuse che volete. Torna il consueto appuntamento con gli eventi del mese: questa volta ci dedichiamo a marzo e vi regaliamo una super selezione degli appuntamenti torinesi assolutamente imperdibili.

Macaroon-pocket-agenda-176-pages-yellow-mint-pink-brief-fashion-2016-planner-journal-gift

Scegliete la vostra categoria preferita, selezionate gli eventi a cui non potete proprio mancare e non dimenticate l’agenda per segnare tutto!

MODA

SAN SALVARIO EMPORIUM – 6 marzo 2016 dalle 11 alle 20San Salvario Emporium Torino eventi marzo moda

Ormai super conosciuto a Torino torna nel quartiere di San Salvario il mercato della creatività artigianale emergente. Tantissimi i soggetti coinvolti – abbigliamento, interior, accessori, industrial e graphic design – che possono esporre e vendere direttamente le loro creazioni. San Salvario Emporium non è solo mercato ma anche spazio condiviso di esposizione e crescita. Non troverete solo tanti banchetti di prodotti interessanti ma anche workshop, musica e street food.

INAUGURAZIONE LULLABI’ COUTURE – 4 marzo 2016 dalle 18Lullabì Couture inaugurazione Torino store abbigliamento

Lullabì Couture apre la sua nuova boutique in Piazza Bodoni 5 a Torino. Siete pronte a scoprire questo piccolo spazio dedicato agli abiti sartoriali, realizzati rigorosamente a mano con tessuti selezionati con cura? Qui troverete creatività, moda e passione unite a qualità dei materiali e cura dei dettagli.

WOMEN’S DAY DA MOI.TO – 12 marzo 2016 dalle 19.30Festa della donna Moi.to Torino evento shopping Torino Fashion Bloggers

Vi ricordate di Moi.to, lo store tutto pepe in centro a Torino dove abbiamo festeggiato i due anni del nostro magazine?! Insieme e Micaela e Ylenia abbiamo pensato di organizzare un nuovo evento dedicato a tutte le donne che l’8 marzo saranno troppo stanche per mettersi in tiro e fare festaccia. Non vi preoccupate, ci pensiamo noi. Sabato 12 marzo vi aspettiamo in Via delle Rosine 1/A dalle 19.30 in avanti per una serata all’insegna dello shopping e un brindisi in compagnia. E per l’occasione le ragazze di Moi.to hanno pensato a un regalino speciale: stay tuned!

FUORI TUTTO SHOP #2 – 13 marzo 2016 dalle 12Fuori tutto shop Torino SAMO corso tortona eventi moda

Torna il secondo appuntamento del Fuori Tutto Shop al SAMO di Corso Tortona a Torino! Per tutti gli amanti dell’abbigliamento second hand e degli accessori vintage e classic l’appuntamento è alle 12 e l’ingresso è libero. Preparatevi perché lo shopping selvaggio sarà accompagnato da un ottimo brunch.

DONNE

JUST THE WOMAN I AM – TORINO DONNA – 6 marzo 2016 dalle 16.30Torino Donna Just The Woman I Am corsa cancro Torino evento

La terza edizione dell’evento benefico Just The Woman I Am è ormai alle porte. Domenica 6 marzo alle 16.30 prenderà il via da Piazza San Carlo la corsa non competitiva / camminata di Torino Donna a sostegno della ricerca universitaria sul cancro. Un appuntamento importante per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni sulla lotta contro la violenza di genere e sulla prevenzione dei tumori.

SPAZIO VUOTO – 8 marzo 2016 alle 21.30Spazio Vuoto spettacolo teatrale festa delle donne Piazza dei Mestieri Torino

Un modo diverso per festeggiare l’8 marzo. La Piazza dei Mestieri presenta “Spazio Vuoto”, uno spettacolo teatrale a ingresso gratuito che racconta la storia di due donne, di diversa provenienza sociale, che si ritrovano a fronteggiare lo stesso problema: la disoccupazione. Una riflessione amara sulla condizione delle lavoratrici che non si limita a uno sguardo sterile sulla realtà attuale ma riesce a trovare uno spiraglio di incoraggiamento per spingere le donne a non lasciarsi andare e a lottare per cambiare la propria situazione.

CORSA SUI TACCHI CONTRO IL FEMMINICIDIO – 13 marzo dalle 12 alle 18.30corsa sui tacchi contro il femminicidio Torino donne eventi

Anche quest’anno la Fashion Marathon Torino organizza la “Corsa sui tacchi contro il femminicidio” programmata per domenica 13 marzo con partenza dal Borgo Medievale. Una vera e propria gara per urlare il nostro “no” alla violenza di genere: alle 14 inizierà la marcia verso Piazza Vittorio a ritmo di zumba e alle 17 ci sarà la gara vera e propria. La cerimonia finale si terrà proprio sotto la Mole, illuminata di rosa contro la violenza sulle donne.

MOSTRE

SOCIETY, YOU’RE A CRAZY BREED – 9 marzo 2016 dalle 19Botto & Bruno Fondazione Merz mostra eventi Torino

Dal 9 marzo al 19 giugno 2016 la Fondazione Merz presenta la mostra “Society, you’re a crazy breed”, un progetto inedito degli artisti Botto & Bruno. La mostra, che verrà inaugurata mercoledì 9 marzo, è una sorta di grido per riflettere sul futuro della nostra società e sulla follia contemporanea.

JAROM ONLUS AL CAFE’ DES ARTS – 23 marzo 2016 dalle 19Jarom Onlus al Café des Arts mostra eventi Torino India

L’associazione Jarom Onlus inaugura una nuova mostra fotografica mercoledì 23 marzo presso il Café des Arts a Torino. Un viaggio attraverso l’India per scoprire una realtà affascinante e a tratti enigmatica con lo sguardo dei ragazzi di Jarom che ogni anno organizzano dei campi estivi di volontariato e conoscenza. La mostra sarà visitabile dal 23 marzo al 6 aprile 2016.

VAN GOGH ALIVE – 26 marzo 2016Van Gogh Alive Torino mostra cultura eventi

Un appuntamento per scoprire uno dei più grandi pittori al mondo. La Società Promotrice delle Belle Arti in Torino non propone una semplice mostra ma un evento imperdibile che permette al visitatore di immergersi completamente nell’arte, rendendola viva!

MUSICA

CONCERTO DEI NEGRITA – 3 e 4 marzo 2016Negrita concerto Torino evento

Sono tantissimi gli eventi musicali in programma a Torino nel mese di marzo. Si inizia con le due tappe torinesi – il 3 e il 4 marzo – del concerto dei Negrita per cui è previsto il tutto esaurito. Poi tocca a Eros Ramazzotti il 6 marzo e a Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana il 7 marzo. L’alternative rock de Il Teatro degli Orrori si esibisce l’11 marzo allo Spazio 211. E poi ancora musica con: Francesco De Gregori (il 15 marzo), il duo Claudio Baglioni e Gianni Morandi (il 18 marzo) e Gianna Nannini (il 20 marzo).

FOOD & BEVERAGE

STREET FOOD TRUCK EDITION & OPEN BALADIN TORINO BIRTHDAY 2 – 11/12/13 marzo 2016STREET FOOD TRUCK EDITION & OPEN BALADIN TORINO BIRTHDAY 2 Torino eventi

Tre giorni completamente dedicati agli amanti dello street food e della formula “food truck”. Di che cosa si tratta?! È un concetto importato dalla California che prevede un camioncino itinerante con cucina attrezzata che propone pasti di qualità. L’evento a ingresso gratuito si svolgerà da venerdì 11 marzo a domenica 13 marzo in Piazzale Valdo Fusi, location che ospita anche l’Open Baladin Torino. Assolutamente imperdibile!

FESTIVAL IRLANDESE – 11/12/13 e 17/18/19/20 marzo 2016Festival Irlandese Torino Lingotto Fiere eventi

Un Festival celtico interamente dedicato all’Irlanda in programma al Lingotto Fiere di Torino. Musica, cultura, gastronomia, folklore, artigianato, danze, intrattenimento, mostre, rievocazioni storiche e mercatini tipici per vivere e ricostruire la magia del mondo celtico.

Macaroon pocket agenda iniziale: Aliexpress.com.

About Elisa Raimondo

Architetta ossessionata dal perfezionismo e affetta da organizzazione compulsiva. La sua vita è un incastro di impegni e passioni: tra scout, India, canto e, ovviamente, moda, si ritrova sempre a correre per Torino. “5 minuti e arrivo!”

1 Comment on Tutti gli eventi di marzo a Torino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *